NEWS

VIDEO – DIEGO DE MICHELIS: “HO UNA GRAN VOGLIA DI RIPRENDERMI E DI DIMOSTRARE CIÒ CHE VALGO”

Il nuovo acquisto rossoverde della Futsal Ternana Diego De Michelis intervistato da Ivano Mari.

Ecco le sue parole:

“Benvenuto a Terni Diego. Raccontaci i tuoi trascorsi da calcettista? “Ho iniziato 5 anni fa facendo tutta la trafila del Real Rieti nelle giovanili poi 4 anni fa la prima presenza ufficiale in Serie A contro il Futsal Isola per poi arrivare 2 anni fa fisso in prima squadra in Serie A. Purtroppo è arrivato questo anno dove mi sono infortunato 2 volte e sono stato un po’ fuori. Però ho una gran voglia di riprendermi e dimostrare ciò che valgo”.

“Hai mille motivazioni e più per poter ritornare il De Michelis pre-infortunio? Si, lo spero molto. Sto lavorando a casa dall’inizio della quarantena mi sto allenando tutti i giorni per cercare di arrivare all’inizio della preparazione al top perché questo anno mi ha fatto crescere e non vedo l’ora di ritornare in campo per dimostrare le potenzialità che ho”.

“A volte gli infortuni sono penalizzanti però se affrontati con lo spirito giusto, se affrontati con quella rabbia e determinazione di tornare ad essere quello che eri prima fanno crescere sull’aspetto caratteriale che poi puoi sfruttare successivamente nelle prestazioni? “Esatto. Quest’anno mi ha fatto crescere, mi ha fatto diventare un uomo perché superato il primo infortunio, subito la seconda ricaduta mi ha fatto crollare, tanto è che pensavo di smettere ma grazie a mamma e papà ho avuto la forza di rialzarmi e di continuare a portare avanti il mio sogno cioè giocare nel calcio a 5”.

“Sei una promessa del calcio a 5. Perché hai scelto Terni, perché hai scelto la Futsal Ternana? “Innanzitutto ringrazio il Real Rieti e la Futsal Ternana per la fiducia che mi hanno dato perché prendere un giocatore dopo un anno che sta fuori non è da tutti. Per questo voglio ripagare la fiducia a mister Pellegrini, a Michele Carpinelli e a tutti”.

“Quali sono le motivazioni perché hai scelto Terni, c’è una bella immagine al di fuori di Terni di questa società? Innanzitutto l’accoglienza, il modo in cui sono stato accolto dal mister e dal ds. Mi sono sentito subito a casa. Il progetto mi piace perché puntano molto sui giovani, soprattutto sul valore dei talenti italiani che è una cosa in cui io credo molto. Questa è una motivazione valida per far bene”.

“Illustra un pò le tue caratteristiche ai tifosi della Futsal Ternana? Io nasco come laterale-pivot. Mi piace più laterale perché mi piace molto puntare, mi piace molto calciare però mi metto al servizio della squadra. Dove serve io sto, se è per il bene della squadra sono disposto a fare tutto”.

“Benvenuto ed in bocca al lupo per questa stagione e per il tuo futuro? “Crepi. Grazie a tutti e Forza Fere!”.

 

Leave a Reply

X