NEWS

Unicusano Futsal Ternana, prova del nove in casa del Real Fabrica

Terni, 23 febbraio 2024 – Vera e autentica prova del nove per l’Unicusano Futsal Ternana che domani, sabato 24 febbraio, sarà di scena alle ore 15.30 al Pala “Anselmi” di Fabrica di Roma contro i padroni di casa, partita valevole per la diciassettesima e sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 girone B. I rossoverdi, dopo aver vissuto una settimana da incorniciare ottenendo il passaggio alla Final Four di Policoro e volando a più nove sull’Olimpia Regium, tornano a giocare in trasferta contro una formazione davvero ostica che sta lottando con le unghie e con i denti per ottenere la salvezza. Non è assolutamente il momento di mollare la presa, di cullarsi sugli allori ma bensì continuare a spingere perché le insidie in questo campionato sono dietro l’angolo. La compagine del presidente Francesco Emanuele Tonel è alla prima delle cinque finali che dividono i rossoverdi dal grande sogno, bisogna affrontare una partita alla volta e quella di domani contro i biancoazzurri è la più importante. Il roster di mister Lucchetti è molto fisico, aggressivo, tende a farti giocare male e tra le mura amiche è ancora più pericoloso, non a caso due settimane fa a lasciarci le penne è stata la corazzata Dozzese. Il pubblico, molto caloroso, può essere un fattore, mantenere la categoria è l’obiettivo principale. La formazione laziale fino ad ora ha raccolto sedici punti posizionandosi al settimo posto in coabitazione con l’History Roma 3Z, a quattro lunghezze dal Russi e Potenza Picena quinte, a più tre sul Prato terz’ultimo e a più quattro sul Buldog Lucrezia penultimo in virtù di cinque vittorie, ottenute tutte in casa, un pareggio, quello ottenuto alla prima giornata in casa del Potenza Picena, e otto sconfitte. 37 sono i gol realizzati che fanno dei laziali il terzo peggior attacco del campionato, 50 quelli incassati. La squadra di mister Federico Pellegrini deve essere intelligente a non cadere nella trappola dei padroni di casa, disputare la propria partita come ha sempre fatto con la massima calma e pazienza tirando fuori le proprie qualità tecnico-tattiche. Il primo posto in classifica è frutto dei trentotto punti conquistati, a più nove sull’Olimpia Regium secondo, più dieci sulla Dozzese terza e a più undici sul Bologna quarto grazie a dodici successi, sei dei quali in trasferta, due pareggi, contro il Potenza Picena e History Roma 3Z tra le mura amiche, e una sconfitta, quella incassata in casa dell’Olimpia Regium lo scorso 11 novembre. 78 i gol realizzati, 17 dei quali portano la firma di De Michelis, 34 quelli subiti che fanno dell’Unicusano Futsal Ternana rispettivamente il miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo dietro a quella del Bologna. La gara di andata finì con un secco 5 a 0 per i rossoverdi, le reti portarono la firma di Sachet e Jodas, autori di una doppietta e De Michelis. Fu anche il match nel quale Alessandro Mariani subì un brutto infortunio con la frattura scomposta di tibia e perone. 

Gli arbitri designati per l’incontro sono Adriano Sodano di Bologna e Mirko Errico di Ancona. Il cronometrista è il viterbese Francesco Randazzo.

Mister Federico Pellegrini presenta la difficile sfida ai viterbesi: “Sarà una partita difficile sotto tanti aspetti. Loro sono una formazione che riesce ad esprimere il meglio tra le mura amiche visto che ha fatto tanti punti in casa. Noi veniamo da un mese con 3 partite in più con il conseguente dispendio di energie. Questa settimana ci siamo allenati bene nonostante qualche ragazzo con problemi fisici che valuteremo tra oggi e domani. Sappiamo che da adesso in poi sarà tutto più complicato ma credo che ci siamo meritati di giocarci queste partite che piano piano ci stanno facendo capire che quello che abbiamo fatto ce lo siamo guadagnati. Domani, con umiltà e voglia di far bene, andremo a Fabrica di Roma per giocare la nostra partita e cercare di portare a casa i 3 punti.”

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Maurelli, Chiappalupi, Corpetti, Almadori F., De Michelis, Fanelli, Giardini, Jodas, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea. 

Unicusano Futsal Ternana

Ufficio stampa

Leave a Reply

X