NEWS

Comunicato del presidente Francesco Emanuele Tonel: “Mi dimetto da presidente della Futsal Ternana”

Terni, 6 luglio 2024 – Cari Ragazzi, Genitori, Tifosi, Giocatori, Collaboratori e Amici della Futsal Ternana, oggi è con profonda emozione che annuncio le mie dimissioni da Presidente della Futsal Ternana, ruolo che ho avuto il piacere di ricoprire dall’ottobre 2023. Durante questo periodo, ho messo il massimo del mio impegno e dedizione per sostenere la nostra amata squadra, ottenendo insieme grandi successi.
La promozione in Serie A2 Élite della prima squadra è stata un risultato straordinario, così come la vittoria della Coppa Umbria da parte della U19. Anche il nostro settore giovanile, dai più piccoli fino alle categorie superiori, ha ottenuto splendidi successi, culminati in eventi prestigiosi al di fuori della nostra città e regione.
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti voi: ai tifosi, sempre presenti e appassionati, ai giocatori, per la loro dedizione e talento, al personale e ai collaboratori, per il loro instancabile lavoro, e a tutte le persone meravigliose che ho avuto il privilegio di incontrare in questo viaggio.
È stato un grande onore poter dirigere questa associazione e conoscere tante famiglie e realtà diverse, tutte unite da un profondo attaccamento ai colori rosso-verdi e alla nostra città.
La società Futsal Ternana è composta da più soci e le decisioni vengono prese collettivamente.
Tuttavia, nell’ultimo periodo sono emerse divergenze su come affrontare il futuro della Futsal Ternana dovute in particolare al venir meno di alcuni sponsor con conseguente difficoltà organizzative e creando divergenze come è normale e giusto che sia in un organo collegiale. Credo fermamente che in
un’associazione sportiva debba esserci unanimità nelle decisioni e nella gestione. Poiché questo elemento per me essenziali sono venute meno, ho deciso di fare un passo indietro.
Grazie di cuore a tutti per il supporto e la fiducia che mi avete dato.
Con affetto e stima,
Francesco Emanuele Tonel

Leave a Reply

X