NEWS

Video – Cesar Da Costa Sachet: “Perché la scelta di Terni? Perché è una citta che ama il calcio a 5, che ama il calcio ed ha un seguito di tifosi importante e passionale.”

Conosciamo meglio il neo acquisto Cesar Da Costa Sachet:

La carriera

“Parlare di sé stesso così è un po’ un po’ complicato ma inizio a parlare delle ultime stagioni che sono quelle più recenti. Io da 3 anni che era a Viterbo abbiamo fatto serie B poi serie A2 abbiamo fatto 3 bei campionati, prima ho giocato a Carmagnola, ho giocato a Belluno, ho giocato con la Lazio, Manfredonia, Città di Asti ed altre squadre, tutti non riesco e magari dimentico qualcuno. Parliamo degli ultimi tre anni che sono state quelle più recenti. Abbiamo perso la finalissima ma per noi non è stata una delusione perché noi avevamo una squadra che all’inizio nessuno pensava che potesse arrivare fino in fondo e abbiamo fatto un bel campionato e abbiamo vinto contro delle squadre molto più forti e siamo riusciti a fare bene ed arrivare già in finale è stato un premio perché abbiamo fatto molto”

Perchè a Terni?

“La cosa è che quando ho parlato la prima volta con Michele (ndr Carpinelli) mi è sembrato una bravissima persona e poi è una piazza che sappiamo tutti che è da Calcio a 5, da Futsal, da calcio è una piazza ed una città che vive molto calcio e poi mi è sembrata una società seria che vuole fare bene vuole crescere e come me, io ho una certa età ma voglio sempre crescere e migliorare ed ho visto in loro una serietà, una cosa che mi è piaciuto ed ho accettato l’offerta subito.”

Le caratteristiche

“Sono uno che lascia tutto in campo, sono uno che lotta su tutte le partite, a me piace tanto aiutare la squadra a fare tutto quello che posso fare. Sono un ala però oggi il Futsal si deve difendere ed attaccare, sono un giocatore cosi. Ogni tanto faccio gol ma non è una cosa che cerco tanto, mi piace tanto tirare questo non te lo nascondo, ma non è entro in partita pensando che devo fare gol e devo segnare, questa è una cosa che viene dopo.”

I nuovi compagni

“Abbiamo fatto due anni di fila due amichevoli e ti posso dire che loro sono tosti, vogliono lottare su tutti i palloni e vogliono fare bene quello che per me è una delle principali cose, una cosa importante.”

La scuola di Calcio a 5

“No certo questa è una cosa che mi piace tanto fare e poi per me per fare questo devi avere proprio la passione perché ogni bambino ha un suo modo, ogni bambino ha la sua testa, ogni bambino è diverso ed è una cosa che devi fare come una passione. Io ho fatto in altre squadre già che ho giocato adesso per esempio sto facendo in Sardegna una cosa tipo questa, non è una scuola calcio ma sono più di 100 bambini e per me il calcio oggi può insegnare tante cose ai bambini non solo come giocare al calcio ma anche come comportarsi fuori del campo. Secondo me sono tre tipi più importanti per educare un bambino è la scuola, la famiglia e poi il calcio che è una  delle cose che fa fare più gruppo. Se un bambino ha la voglia di fare bene si può educare un bambino anche cosi.”

Ringraziamenti per la Società

“Io ringrazio loro e proverò di fare tutto per ringraziare la fiducia che mi hanno dato, perché come hai detto tu dei bambini un padre di affidare un bambino a una persona deve sapere che il bambino sta andando una persona che saprà fare le cose per bene e questo per me è molto importante. Io ho dei figli e faccio come se fossero per i miei figli.”

 

 

Leave a Reply

X