NEWS

Impresa della Generali Ternana, vince in casa della 2^ in classifica

Terni 15 gennaio 2022

La Generali Futsal Ternana rialza la testa in una giornata sulla carta proibitiva che la vedeva impegnata sul campo di una delle prime della classe, l’Anzio Calcio a 5.
E pensare che la partita si era messa subito male con la doppietta messa a segno dalla squadra di casa con Silvestrini e Cioli. Si è temuto il peggio perché il morale già non era dei migliori in virtù della sconfitta interna di martedi contro il Grosseto, ma sul 2-0 è scattata la scintilla dell’orgoglio, della consapevolezza dei propri mezzi.

E prima della fine del primo tempo ha accorciato le distanze con Castillo. La gioia di aver riaperto il match, però, durava poco perché l’Anzio realizzava il 3-1 con Nanni.
Riportava la Generali Ternana in partita a 14 dal termine  Paolucci e sul 3-2 a 6 minuti dalla fine trovava il pari con Almadori. Il capolavoro rossoverde, poi, a 18 secondi dal termine lo realizzava Castillo con un fantastico gol che regalava punti e vittoria alla squadra rossoverde.

“Sono soddisfattissimo-afferma Pellegrini-perché abbiamo giocato una grande partita sia sul piano caratteriale, e non era facile dopo la sconfitta interna con il Grosseto, che sul piano tattico contro una grande squadra. Sono orgoglioso di questa squadra, di questi ragazzi. Vorrei – chiude Pellegrini – sottolineare la prestazione del giovane portiere Pandolfi, bravissimo. Abbiamo molti problemi ma con questo gruppo e con questa rabbia possiamo risolverli adeguatamente ”.
Questo il quintetto con cui è partito Pellegrini: Pandolfi; Sachet, Paolucci, Giardini, Mariani.

IL TABELLINO

Città di Anzio: Tosti; Origlia, Silvestrini, Roberto, Musilli, Terenzi, Nanni, Perez Rivera , Pistidda, Mastroianni, Rago, Cioli All.Marco Di Fazio

Generali Ternana Futsal: Pandolfi, Sachet, Paolucci, Giardini, Mariani, Almadori, Capotosti, Castillo, Pagnussat, Kim Tirana, Corpetti, Bonelli
All.Federico Pellegrini

 

Leave a Reply

X